Rilasciata la nuova versione del menù di Spicchi d'autore!

Siamo quasi a S.Martino e quelli di Spicchi d'autore non se ne vanno per boschi a raccogliere castagne!



L'originale locale vomerese, che ci ha abituato a continui upgrade dell'offerta, il 30 Ottobre ha rilasciato la versione autunnale del menù, ancora una volta ricca di spunti di interesse.



Loredana D'Angelo, coadiuvata dal vulcanico Giuseppe Gargiulo, ha voluto che venissero reinterpretati i tre punti forti di Spicchi d'autore: le pizze, i dolci di Sal De Riso e i fritti del monzù.



Le birre sono sempre le Poretti declinate in ogni modo, con il valore aggiunto della spillatura per pressione.



Ovviamente, Cucinapop è sempre sul pezzo (soprattutto di pizza) e, nonostante l'immane impegno necessario al continuo assaggio, stoicamente l'umile cronista ha preso parte alla presentazione di tanta bontà curata dalla giornalista Laura Gambacorta.


Il fungo porcino soubise
E' Gerardo Modugno in persona, l'ultimo vero monzù napoletano, ad illustrare le due nuove gemme che faranno fare capriole di entusiasmo agli amanti del fritto d'eccellenza.
Il cuoricino alla Polonese di cavolo e patate è una sorta di crocchè dal gran gusto, il fungo porcino soubise è una di quelle scoperte che ci si danna di non avere fatto prima per quanto è buono!

La Verzarella
Mimmo Esposito, giovin pizzaiolo ma vecchia volpe di simpatia, si è sbizzarrito nel cercare i giusti accostamenti tra ingredienti di stagione, impasti originali e cotture assortite.


La castagnina
La Baccavola
Dunque ecco la Baccavola (baccalà, cavolfiore, besciamella di latte nobile e fiordi latte), la Papasiccia (papaccelle e salsiccia di nero casertano), la Castagnina (castagne di Montella, zenzero, carciofini sott'olio), la Zuccarella (zucca lunga Napoli, funghi chiodini, salsiccia di nero casertano) e la Verzarella ( una bella montanara con verza, filetti di acciughe e percorino romano).

Last but not least, Sal De Riso principe dei pasticcieri televisivi e Re della ricotta e pera, propone ben tre nuove creazioni (Arancia e frutti di bosco, Passione cilentana e Tortantò) valorizzate dalla sempre originale presentazione della brigata di Spicchi d'autore.



Tanto impegno merita una visita, anche perchè... i prezzi sono più POP che in precedenza! 


Spicchi di selfie con Laura Gambacorta, Enrico Di Roberti ed Emilia Sensale
Abbiamo già parlato di Spicchi d'autore in occasione dell'inaugurazione e alla presentazione delle pizze insalata

Commenti