La settimana della birra artigianale 2015

Gioiosi amici italici della bionda bevanda, ecco un appuntamento al quale non potete mancare: la settimana della birra artigianale! 
Dal 2 all' 8 Marzo, in una moltitudine di locali in giro per l'Italia, dalle pizzerie ai pubs, dai beer shops ai (manco a dirlo) birrifici, sarà possibile prendere parte ad eventi, degustazioni, approfondimenti ed incontri sulle birre prodotte in Italia.


L'evento ha una valenza importante, perchè negli ultimi anni il proliferare di micro birrifici è costante ed è sempre maggiore l'attenzione dei consumatori alle bevande prodotte con ricette originali.


Le birre artigianali italiane nel biennio scorso hanno iniziato ad essere distribuite anche in locali fuori dai nostri confini, tanto che ad oggi 1/6 della produzione è destinata ai mercati esteri.
E' del mese scorso l'apertura di The Italian Job, il primo pub a Londra che propone esclusivamente birre artigianali italiane.



Dunque, bando alle ciance, chiamate i vostri amici di bisboccia e celebrate a modo vostro la vivace cultura brassicola italiana con una bel boccale della vostra artigianale preferita!


Commenti