Il caffè Terrone

Terrone & co
Netil Market, 23 Westgate St London E8

Una notizia che ho letto qualche giorno fa in rete e credevo fosse una bufala in realtà rende conto dell'intraprendenza di Edy Piro, un designer-architetto-grafico salernitano trapiantato a Londra.



Edy dopo un viaggio a Portland, dove si è imbattuto in una incredibile varietà di caffè di buona qualità, ha semplicemente deciso di fare assaggiare anche nella capitale inglese un buon caffè all'italiana e senza perdersi d'animo ha aperto il suo punto vendita nel popolare mercato di Hackney, il Netil Market. 

Edy Piro
Qui tra le bancarelle che offrono gastronomia da tutto il mondo, in un container (solo a Londra davvero) sorge il coffe shop più cool del momento.
Il caffè è una miscela molto accurata di provenienza prevalentemente sudamericana, torrefatto in Italia con un'antica macchina Marzocco (risalente agli anni '50) e si inserisce nell'attuale tendenza londinese del bere caffè di grande qualità abbandonando la lunga bevanda nera tipica dei paesi anglosassoni.


Non manca il merchandisng che da bravo designer Edy ha curato in modo simpatico ed accattivante, proponendo abbigliamento, gadget ed ovviamente caffè in buste dedicate.
La prossima volta a Londra, sapremo dove andare a gustare la nostra nera bevanda. E tu? Conosci tutti i segreti di un buon caffè a casa? Dai un'occhiata qui----> Il caffè con la moka

 Il caffè con la moka


Commenti