About us

"Cucina Pop" è un blog dedicato a chi vive con stupore, a chi ama mettersi in gioco, a chi cerca l'ironia, a chi nonostante tutto cerca sempre il meglio dalle cose della vita.



Mi sembrava una buona introduzione per giustificare l'apertura dell'ennesimo food blog nato con il chiaro intento di andare a mangiare gratuitamente presso le migliori cucine d'Italia... 

Purtroppo le cose non sono andate come credevo e dunque Cucinapop è diventato il luogo dove si incontrano i percorsi del buon mangiare e del risparmio; un posto dove incontrarsi e condividere la passione per l'enogastronomia, in particolar modo quella campana; l'indirizzo per coloro che hanno un budget settimanale limitato ma non vogliono rinunciare a mangiare di gusto; lo spazio di chi vorrebbe imparare a cucinare ma sbaglia sempre il canale youtube (questo è mio fratello).

Lucariello da Soccavo & The Poppers

Lucariello da Soccavo, mangia dalla tenera età di 5 anni -prima pare fosse inappetente-, ha preparato la prima sfoglia di pasta all'uovo già in terza elementare con la supervisione della signora Ruggiano.
A detta di Paolo ed Agostino, si trasfigura di fronte al buon cibo, ha recentemente dichiarato di essere uscito dalla dipendenza da crema spalmabile alla nocciola ma pare sia poco credibile. Combatte strenuamente contro i produttori di junk food che vorrebbero rapire suo fratello, è ammiratore di coloro che sanno realizzare leggendarie paste alla genovese, parmigiane di melanzane e crepes bretonnes aux fromage et jambon.

Si accompagna nelle sue scorribande enogastronomiche con The Poppers, un nutrito gruppo di amanti del buon mangiare e bere, della lettura ed architettura, dei viaggi e delle moto, della musica rock folk cantautoriale della valle di Lioni e della chirurgia, della reumatologia e del ballo d'o cavallo.







Commenti