Fantastic 4 cooking @Roof&Sky ovvero stelle mediterranee Astecoecielo sui Campi Flegrei

Roof&Sky
Via Miseno (attraccato lungo la villa comunale), Bacoli
Tel. 333.27.61.608


Gli avvenimenti di ogni giorno, a seconda dei punti di vista, possono essere tanto marginali quanto epocali.
Una nave che leva gli ormeggi è l'inizio di una nuova vita per il mozzo imbarcato per la prima volta o è semplice routine quotidiana per uno scaricatore di porto, ma se quella nave è la Santa Maria e sta salpando con Colombo a bordo, quella partenza sarà un evento degno dei libri di storia.



Allo stesso modo una tranquilla serata ad assaggiare finger food, sorseggiando vino e discorrendo amabilmente può rivelarsi un piccolo grande evento, una tappa di un percorso di vita o espressione di un progetto.


Fantastic 4 cooking è un'idea della giornalista Laura Gambacorta: 4 giovani chef si conoscono e si fanno conoscere divertendosi, offrendo piccoli assaggi del loro talento.

Maurizio De Riggi, Faby Scarica, Michele Grande e Giuseppe Di Martino

Quella che sembra un'idea stravagante, con gli abiti da lavoro blu elettrico e griffati da Supereroi della cucina, è in realtà un modo originale di valorizzare il buono, una strategia di comunicazione nuova e spiritosa che è resa interessante dalle capacità delle nuove leve della cucina campana.
  
La location è il Roof&sky, meglio detto Astecoecielo, il trimarano che da qualche anno anima il lago di Bacoli con le sue atmosfere ammalianti e tranquille.
Mr Fantastic, al secolo Michele Grande, con questo bar unico nel suo genere, consente agli amanti dei Campi Flegrei di riconciliarsi con quello che una volta era chiamato il mar morto. 
Il fetido bacino di qualche anno fa oggi è lo specchio d'acqua sul quale bere e "spuzzuliare" ammirando i più bei tramonti del pianeta. 


Il Roof&Sky è simbolo di rinascita ma anche di intelligente innovazione, che punta alla valorizzazione del bello proponendosi come Oyster bar o Champagneria invece che ricorrere alle sempre più frequenti arzigogolate sceneggiate gastronomiche.


Maurizio De Riggi, Giuseppe Di Martino e Faby Scarica completano il quartetto che, grazie ai super poteri gastronomici di cui sono dotati, illumina la serata con divertenti porzioncine d'autore basate sul pesce azzurro e sui prodotti dell'orto; piccole lezioni di fantasia sulla dieta mediterranea che ci piacerebbe fossero impartite a coloro che si lasciano affascinare da una mozzarella al carbone.

Fantasticpasta
L'AperFantastic si rivela dunque un piccolo grande evento nel quale sono celebrati i Campi Flegrei a tutto tondo, un momento di riscoperta che stimola i cinque sensi e che induce alla riflessione sulle ricchezze di questa straordinaria terra, oggi finalmente restituita all'attenzione del mondo grazie all'opera di persone come Rosario Mattera, patron (direbbe lui, collettore) di Malazè. 

Laura Gambacorta e Rosario Mattera con i F4c
Si dice che la riuscita di un evento si valuti dal numero di selfie realizzati da quelli di Cucinapop... beh direi che la serata è stata niente male!    


Fuori di senno per i Casolaro jewels

Fosca Tortorelli, Rosario Mattera, Laura Gambacorta e Antonio Lucisano e una strana luce...

Fantastic 4&bloggers che riflettono sul senso della vita

con Karen Phillips, mmerican-napolitan foodblogger

con Fosca e Anna dell'AIS

con Maurizio De Riggi e Francesco Alloca del Markus








Commenti