The italian Job in London

La birra italiana alla conquista della "etilica Albione"! 

Amici, se siete a Londra e dintorni nel fine settimana di S.Valentino, annotate questo indirizzo:13, Devonshire Road, Chiswick. E' la sede di The italian Job, il primo pub che offrirà esclusivamente birre artigianali italiane in Gran Bretagna.
logo

Non si può dire che manchi il gusto della scommessa a Giovanni Campari e Marco Pucciotti, rispettivamente patron del Birrificio del Ducato di Parma e imprenditore del mondo dei pub, ma d'altro canto hanno tutte le carte in regola per sfondare.

tappo

Il Birrificio del Ducato ha dato nuova notorietà a Roncole, il paese natio di Giuseppe Verdi. Nel 2007 Giovanni Campari e Manuel Piccoli, due appassionati homebrewer, danno vita, proprio nel paesino parmigiano, al microbirrificio che negli anni successivi farà incetta di premi internazionali e diventerà una realtà capace di oltre 4000 hl/anno! 
Oggi, il Birrificio del Ducato, esporta in diversi paesi del mondo le sue specialità e contando su due linee produttive ed una barricaia per l'affinamento di birre speciali.

piccoli e campari

Il nome di Marco Pucciotti non dirà molto ai più, ma chiedete ai romani amanti della birra e del panino gourmet, di Epiro, Barley Wine e Hop&Pork! Vedrete che se non della persona, vi sapranno dire molto delle sue attività: grande selezione di birre -ma un occhio anche a vini e distillati- e ottima offerta di cibo, con proposte originali e mai scontate.

pucciotti

The italian Job si propone di imporsi a Londra fondendo le capacità di queste esperienze: 12 birre artigianali di base attorno alle quali ruoteranno mensilmente diverse altre etichette, panini interessanti e contaminati nel gusto da influenze mediterranee, selezione di street food e salumeria italiana. 

Dunque se vivete a Londra, dopo avere visitato il caffè Terrone, avete la possibilità di un nuovo punto di riferimento dal gusto italiano ma che non scimmiotta l'italianità. 

Ah, se stampate qui il vostro invito, avrete una mezza pinta gratis il 13 o il 14 febbraio!

Commenti