Metti una sera al Barley: i nuovi taglieri

Via del Seggio, 82 Aversa (CE)
Tel. 081.503.21.03

Non è la prima volta che parliamo del Barley. Dopo la nostra prima visita ci siamo tornati molte altre volte attratti dalla bella atmosfera da pub anglosassone e soprattutto dalla proposta gastronomica sempre attenta e di gran qualità; la rotazione stagionale dei menù ne è una dimostrazione chiara e poco consueta per un pub.


Da avventori affezionati non abbiamo potuto evitare di assaggiare uno dei nuovi taglieri proposti per la nuova stagione. 
Ma, prima di tutto, cominciamo con la nostra buona porzione di patate cacio e pepe (la mia è ormai una dipendenza da questa pietanza tanto semplice quanto gustosa).


Accompagniamo l'antipasto con due classicissime: una John Bull lager ed una Riegele weiss.


Come piatto forte della serata, scegliamo un signor tagliere: il Ring of Kerry. 
Prosciutto friulano, prosciutto di Patanegra, speck d'anatra, speck riserva, sopressa di maiale, salame nostrano, pancetta tesa, i salumi; provolone del Monaco, formaggio di fossa, cacio al vino, pecorino di media stagionatura, i formaggi, sapientemente abbinati a confettura ai mirtilli, salsa al peperoncino e miele d'acacia (fosse stato alle castagne....)


Un piacere gustare in sequenza i salumi, uno sfizio affettarli sui trespoli dedicati; una gioia ritrovare i formaggi di fossa, i pecorini e il provolone del monaco in un pub. Onoriamo il tutto con due birre capolavoro: una Dragoon, forte, gustosa, inconsueta e molto britannica  ed una Trois forquettes, bianca, fruttata, simbolo delle Ardenne e della celebre birreria.


Concludiamo la serata con un buon semifreddo al torroncino con topping al caramello.


Non c'è che dire, questo pub non perde un colpo ed ogni volta è una piacevole scoperta. I prezzi, nonostante la continua ricerca di qualità, rimangono comunque POP per un locale di questo tipo ( per questa serata 35 euro in due). Neanche a dirlo, torneremo ancora.



Commenti