giovedì 1 agosto 2013

Challenge Irish Pub

Viale Vanvitelli, 120 Bacoli (NA)

Cosa rende un pub migliore degli altri? La struttura, l’atmosfera, il servizio, la carta delle birre, l’intrattenimento e chiaramente il cibo servito.



Il Challenge, nelle nostre precedenti visite, ci è molto piaciuto: accoglienza eccellente, il servizio puntuale, il proprietario appassionato e cordiale; il locale è abbastanza carino, la scelta di birre non è enorme ma ben calibrata, il cibo sopra la media del classico pub per la scelta delle materie prime e per l’originalità dei piatti proposti.
Purtroppo la nostra ultima cena al pub del Fusaro, ci ha mostrato un presente molto diverso. 
Le birre non arrivano subito dopo l’ordinazione come ci si aspetterebbe e dopo l’attesa ci vengono servite mal spillate e calde come se fossimo a Londra; i panini risultano praticamente identici l’uno all’altro, tanto che anche la cameriera non sa dirci cosa stesse servendo, probabilmente distratta anche dai bocconi che sta masticando (tra l’ilarità generale ci si chiede:”Quale dei nostri panini avrà addentato?”); i panini stessi risultano bruciati, con hamburger carbonizzati nello strato superficiale, con un’abbondanza di salsa barbecue (?) e con formaggio cheddar a quadratini non sciolti. Qualcuno mangiato, qualcuno rimandato indietro, purtroppo la cena è risultata enormemente sotto le aspettative.
Sottolineo che la scena si ripete anche ad altri tavoli. 
Il proprietario, chiaramente avvilito, ci spiega che il personale è totalmente cambiato e quindi ancora non ha assunto pienamente il timone di comando del ristorante.
Purtroppo per il Challenge, la scarsità del servizio e del cibo proposto, il gran numero di locali presenti in zona, l’impietoso confronto con lo stesso Challenge di qualche mese prima, renderà meno probabile il ritorno degli avventori in futuro (come è evidente dagli altri precedenti commenti su Tripadvisor) . Ci auguriamo vogliano rivedere lo staff di cucina e di sala per potere tornare ai livelli di qualche mese fa.


  • Visitato a Maggio 2013